Chi siamo


 

A San Daniele del Friuli, un ospite più o meno conosciuto legge i suoi libri del cuore per raccontare se stesso, dimostrando così che basta proprio un libro per creare una rete per nulla virtuale: quella che mette in relazione fra loro, in tempi e in luoghi diversi, chi legge con chi scrive e con i tanti personaggi che animano quelle pagine solo in apparenza foglio morto e silenzioso, in realtà mondo vivo e brulicante di voci, passioni, tenerezze, cattiverie.

Attorno a lui un pubblico che ascolta.
Leggere e ascoltare: azioni solo in apparenza banali, infiniti verbali relegati nell’angolo delle cose troppo ovvie e troppo semplici.
Per questo così straordinariamente e finalmente diverse e alternative

LeggerMente – appuntamenti periodici di resistenza letteraria – nasce e vive per dimostrare che nell’enorme bagaglio di pagine scritte e pensate e lette dall’umanità vi sono idee e pensieri, emozioni e riflessioni che stanno alla base del nostro quotidiano agire, pensare, vivere.

Si legge per sconfiggere la solitudine, per scoprire in una pagina, in una frase, in una parola, brandelli di sé, sentimenti e umori che ci appartengono, per trovare parole che riaprono ferite, ridisegnano speranze, ridipingono con i colori della memoria immagini altrimenti sbiadite.

Le serate si svolgono a San Daniele del Friuli, presso l’Auditorium delle Scuole Medie, viale Kennedy. L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@leggermente.it o mandando un sms al 339 3697658. Le prenotazioni si aprono a un mese dall’evento per i soci, a venti giorni per tutti.

COME ASSOCIARSI

Ci si può associare all’ingresso delle serate, presso la libreria W.Meister di San Daniele, tramite SMS o telefonando al 339 3697658, oppure effettuando un bonifico bancario intestato all’Associazione LeggerMente e avente come causale “Quota Socio ordinario” (o sostenitore), presso la filiale CRUP di San Daniele del Friuli, IBAN: IT64Y0634064190100000002517.
La quota per i soci ordinari è di 20 euro; per i soci rEsistenti invece parte da euro 30.

Associandoti le tue prenotazioni avranno la precedenza su quelle di chi non è socio, riceverai un utile cadeau da LeggerMente e avrai uno sconto speciale su tutti i libri acquistati presso la libreria W. Meister di San Daniele.