FERMO IMMAGINE – MAURO DALTIN
Fermo Immagine è un focus su personaggi della nostra terra, capaci di esperienze uniche. Ognuno di loro avrà a disposizione un’apposita serata per salire sul palco circondato da amici con cui ha condiviso situazioni per sé determinanti, amici che li accompagneranno in un racconto di sé, leggendo, suonando, cantando, dipingendo, in un fantasmagorico collage multimediale. Non uno spettacolo, ma una narrazione spontanea e a più voci di sé, dei punti di svolta della propria vita. Un format nuovo, insolito, felice e festoso, che non mancherà di regalare sorprese.
Alla scoperta di uno scrittore che evita le pose, rifugge dai pesi e non ferma i suoi passi.
È uno scrittore? Anche. È un editore? Anche. È un organizzatore di eventi culturali? Anche. È un trequartista dai piedi buoni? Anche (e soprattutto un po’ di anni e chili fa…). Come descrivere Mauro Daltin? Ci proviamo.
Ama i borghi abbandonati, i boschi, i Balcani, il tennis degli anni Novanta, i numeri 10 nel calcio, camminare in montagna, passare ogni tanto una notte in bivacco, leggere grandi libri, l’Argentina e il viaggio come condizione mentale.
Con la partecipazione di
Angelo Floramo, Simone Ciprian, Alessandro Venier, Lorenza Stroppa,
la fisarmonica di Paolo Forte
l’ingresso è libero, l’uscita pure, ma i soci han sempre posto senza seccature